Vol au vent settembrini all'uva


(da Mimma)

Oggi vediamo una ricetta molto facile da realizzare, anche da parte di chi non ha molta esperienza in cucina, ottenendo comunque un risultato che sorprenderà eventuali ospiti. Anche gli ingredienti sono di facile reperibilità e non è necessario rielaborarli in alcun modo. Il risultato finale è veramente ottimo.

Ingredienti per 4 persone:
8 vol au vent già pronti, 1 grappolino di uva bianca, 4 cucchiai di zucchero a velo vanigliato, 1 cucchiaio di granella di nocciole, 2 etti di formaggio fresco cremoso.


Preparazione:
Lavare l'uva, staccare gli acini e asciugarli con carta da cucina. Dividerli in due e levare i semi con la punta di un coltellino.
Preparare il ripieno mescolando il formaggio con lo zucchero. Farcire i vol au vent con la crema. Decorare la superficie con 5 o 6 mezzi acini premendo leggermente nella crema. Lasciare cadere sopra la granella di nocciole e trasferirli in un piatto da portata.
Sono perfetti come dopo cena.



Vol au vent settembrini all'uva



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:



Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy