Elementi nutritivi indispensabili al nostro corpo






FLAVONOIDI

Sono sostanze utilissime, senza le quali l'azione della vitamina C sulle vene risulta poco efficace, sono infatti potenti vasoprotettori.
Di questa vasta categoria se ne conoscono perlomeno 4.000.

VITAMINA A

La vitamina A agisce contro i radicali liberi e rafforza gli epiteli.

VITAMINA C

La vitamina C è nota soprattutto per la capacità di combattere le malattie da raffreddamento, ma in realtà questa vitamina, che si trova in quantità varie in quasi tutti i frutti freschi, ha un effetto protettivo sui vasi, perché li rende più resistenti.

ZINCO

Lo zinco, contenuto nella frutta, è un minerale che agisce positivamente sulle cellule endoteliali, quelle cioè che si trovano sulle pareti interne delle vene, a diretto contatto con il sangue.

Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.




Scrivi il nome del tuo ingrediente per trovare la ricetta



Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy