Torta paradiso


(da Mimma)

Ingredienti per 8 persone:

per la torta:
2 etti e mezzo di farina, 2 etti di zucchero, 1 panetto di burro da 125 grammi, una bustina di lievito vanigliato per dolci, 2 bicchieri di latte.
per la decorazione:
1 confezione di budino alla vaniglia, mezzo litro di latte, 1 cucchiaino di cocco grattugiato, 2 cucchiaini di zucchero a velo vanigliato.


Preparazione:
Sciogliere il burro, mescolarlo allo zucchero, aggiungere la farina, il latte e mescolare con cura. Versare il lievito, mescolare nuovamente e versare il composto in una teglia sganciabile da 26 cm rivestita con un foglio di carta da forno. Cuocere in forno preriscaldato a 190° per 45 minuti. Lasciare ancora 5 minuti nel forno spento poi sfornare e lasciare raffreddare.
Preparare il budino secondo le istruzioni. Allontanarlo dalla fiamma e lasciare raffreddare mescolando spesso.
Tagliare la torta a metà in senso orizzontale. Spalmare la maggior parte della crema sul disco e ricomporre la torta.
Spalmare un velo sottile sulla superficie e sui bordi. Cospargere la superficie con il cocco e con lo zucchero a velo lasciato cadere da un colino.
Ottima per la colazione e per merenda.



Torta paradiso



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:



Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy