Tartufini al rum


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
2 tavolette di cioccolato fondente al 50% (2 etti), 2 etti di panna da montare, 2 cucchiai di rum, 2 cucchiai di cacao in polvere.


Preparazione:
Spezzettare il cioccolato raccogliendolo in un tegame antiaderente e farlo sciogliere a fiamma bassissima mescolando in continuazione, quando sarà tutto sciolto versare la panna, portare ad ebollizione e cuocere per 1 minuto continuando a mescolare.
Lontano dalla fiamma aggiungere il rum, mescolare e lasciare intiepidire il composto, poi mettere in frigo per almeno 4 ore.
Formare delle palline grandi come noci, allinearle in un vassoio e rimetterle in frigo per un'altra ora.
Passare i tartufini nel cacao, sistemarli dentro i pirottini di carta (reperibili nei supermercati) e accomodarli in un piatto prima di servire.
Sono perfetti come dopocena.



Tartufini al rum



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:



Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy