Crema alle pere con nocciole


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
4 pere di media grandezza, 4 cucchiai di zucchero semolato, 1 cucchiaio di fecola di patate, cannella in polvere, 2 cucchiai di nocciole sgusciate.


Preparazione:
Lavare le pere, dividerle in quarti e levare il torsolo, sbucciarle e metterle in una pentola antiaderente con lo zucchero semolato e cuocerle a fiamma media per 15 minuti.
Tenere da parte un quarto di pera per la decorazione e frullare le restanti pere.
Sciogliere la fecola in un bicchiere di acqua fredda e versarla nel purè di pere. Rimettere la casseruola sulla fiamma media e mescolare per qualche minuto, fino a che il composto di sarà addensato, aggiungendo un pizzico di cannella.
Dividere il composto in quattro coppette, decorare la superficie con le fettine di pere tenute da parte, un pizzico di cannella e le nocciole tritate grossolanamente.
Lasciare raffreddare e mettere in frigo per una mezz'ora prima di servire.



Crema alle pere con nocciole



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:



Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy