TRIANGOLINI DI FRUTTA E MASCARPONE


(da Mimma)
IngredientiIngredienti per più persone:
Per realizzare 16 tramezzini occorrono:
8 fette di pane in cassetta, 1 vaschetta di mascarpone (250 grammi), 5 cucchiai di zucchero a velo, 3 cucchiai di farina di cocco, 1 scatola piccola di frutta sciroppata mista.

Preparazione:
Amalgamare il mascarpone con 4 cucchiai di zucchero a velo e 2 cucchiai di farina di cocco. Sgocciolare la frutta sciroppata dal liquido di conservazione e tritarla finemente. Unirla al mascarpone e mescolare bene.
Privare della crosta le fette di pane. Sovrapponendole 2 a 2 tagliarle a metà per traverso e poi tagliare ancora a metà i triangoli ottenuti ricavando 4 tramezzini.
Spalmare il composto di mascarpone e frutta su ciascuna fetta e ricomporre il tramezzino.
Radunare i triangolini in un piatto da portata e cospargere la superficie con lo zucchero a velo e il cocco.
Mettere in frigo fino al momento di servire.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy