TORTA QUATTRO STAGIONI


(da Mimma)


Ingredienti per 4/6 persone:
1 rotolo di pasta sfoglia fresca, 3 patate, 2 cipolle rosse, 2 etti di piselli surgelati, 2 etti di carote baby surgelate, 2 etti di funghi trifolati già pronti, 2 etti di crescenza, 2 noci di burro (20 grammi), 4 cucchiai di olio, sale.

Preparazione:
Affettare sottilmente le patate e rosolarle in una padella con 2 cucchiai di olio, mescolando con delicatezza di tanto in tanto, fino a completa cottura.
In un altra padella con 2 cucchiai di olio rosolare, a fiamma bassa, le cipolle affettate sottilmente.
In due pentole diverse cuocere a fiamma bassa anche i piselli e le carote con una noce di burro, unendo qualche cucchiaiata di acqua se dovessero asciugarsi troppo.
Accendere il forno a 200 gradi.
Stendere la pasta sfoglia in una teglia sganciabile coperta con un foglio di carta da forno. Distribuire sul fondo la crescenza a tocchetti e mettere sopra questa uno strato di patate leggermente sovrapposte. Distribuirvi sopra le cipolle e in piselli, in cerchi più piccoli. Infine le carote e al centro i funghi.
Mettere in forno per 45 minuti circa. Lasciare intiepidire qualche minuto a forno spento prima di sfornare la torta e trasferirla in un piatto da portata.
Servire tagliata a fette, calda o tiepida.


Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy