TABOULE' ARCOBALENO


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
3 etti di cous cous a grana media precotto, 3 etti di piselli sgusciati, 3 etti di pomodori ciliegia, 1 etto di cipolline sott'aceto, 1 peperone giallo, 2 carote, 1 etto di funghetti sott'olio, origano, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale.


Preparazione:
Lessare i piselli.
Pelare le carote e pulire il peperone, poi tagliarli a cubetti.
Tagliare a metà o a spicchi i pomodori e radunare gli ingredienti preparati in una capace insalatiera.
Versare il cous cous in una ciotola, aggiungere mezzo litro di acqua bollente, un pizzico di sale, mescolare, coprire e lasciare riposare 10 minuti.
Quando si sarà gonfiato aggiungere 1 cucchiaio di olio e mescolare nuovamente. Versarlo nell'insalatiera. Aggiungere le cipolline divise in due, i funghi sgocciolati, una presa di origano, 3 cucchai di olio e mescolare.
Servire a temperatura ambiente o freddo, come piatto unico, oppure, in dosi meno abbondanti, come antipasto.


taboule-arcobaleno





Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy