SFORMATINI ALLE FRAGOLE FRESCHE


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
Mezzo chilo di fragole, 1 limone, 2 etti di formaggio fresco cremoso, 1 etto di zucchero semolato, 1 etto di zucchero a velo vanigliato, 4 biscotti secchi, 1 cucchiaio di mandorle pelate, 1 cucchiaio di codette di cioccolato.


Preparazione:
Lavare rapidamente le fragole, levare il picciolo, tagliarle a metà e raccoglierle in una terrina. Condirle con il succo di limone spremuto, lo zucchero semolato e mescolare.
In una ciotola amalgamare lo zucchero a velo al formaggio, mescolando con cura. Aggiungere 3/4 delle fragole tritate, i biscotti sbriciolati e mescolare.
Foderare con pellicola da cucina 4 stampini e distribuire il composto, livellare la superficie e riporli in frigo per 2 ore. Accomodare gli sformatini nei piattini, decorarli con le fragole tenute da parte, irrorandoli con il liquido di macerazione.
Distribuire sopra le mandorle tritate grossolanamente, le codette di cioccolato e servire.


sformatini-alle-fragole-fresche





Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy