GRATIN DI MELE ALLA CANNELLA


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
4 mele, 4 fette di pancarré, 4 cucchiai di zucchero di canna, 50 grammi di uvetta, cannella in polvere, 50 grammi di burro, 2 cucchiai di rum, 1 cucchiaino di zucchero a velo, panna spray.


Preparazione:
Mettere a mollo l'uvetta per 10 minuti, in acqua calda con il rum.
Con il burro a temperatura ambiente imburrare una pirofila e le fette di pane.
Sbucciare le mele, tagliarle a fettine sottili e disporle sul pane, lievemente sovrapposte. Cospargerle con lo zucchero di canna, una presa abbondandante di cannella, l'uvetta sgocciolata e fiocchetti di burro.
Mettere la pirofila in forno caldo (200 gradi) per 10 minuti o fino a quando saranno ben gratinate. Trasferirle nei piattini individuali, cospargele con lo zucchero a velo e servirle calde o tipeide con un ciuffetto di panna.


gratin_di_mele_alla_cannella





Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy