Pappadums - crackers indiani


Pappadums - crackers indiani


(da Mimma)


Ingredienti per 4 persone:
1 confezione da 10 focaccine di pappadums, pronte da cuocere, reperibili nei negozi di specialità orientali o nei supermercati più forniti, 8 cucchiai di olio extravergine di oliva, sott'aceti e salsa piccante per accompagnare.


Preparazione:
Scaldare l'olio in una padella larga. Appena caldo metterci dentro i pappadums, che diventeranno in qualche istante gonfi e croccanti. Le focaccine sono confezionate in India con farina di lenticchie e, generalmente, accompagnano il pasto principale.
Si possono gustate come snack con sott'aceti e salse piccanti. Accompagnano bene anche un piatto di verdure cotte o un'insalata.
Meglio prepararle all'ultimo momento in modo da poterle servire calde, molto gustose.
Accomodare i pappadums su un piatto di servizio e servire subito.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy