Misto ortolano allo yogurt


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
4 patate grandi oppure 8 piccole, 8 carote, 6 zucchine, mezzo chilo di fagiolini verdi, 8 pomodori secchi, 1 vasetto di yogurt al naturale, origano secco, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, pepe, sale.


Preparazione:
Spuntare le zucchine e tagliarle a metà, pelare le patate, spuntare i fagiolini (solo se sono freschi, mentre se sono surgelati non è necessario) e tagliarli a metà, pelare le carote e tagliarle a metà.
Disporre tutti gli ortaggi nell'apposito cestello forato per la cottura a vapore, coprire con il coperchio e cuocerli per 25 - 30 minuti.
Trasferire le verdure in un piatto da portata e condirle con 2 cucchiai di olio.
Tritare grossolanamente i pomodori secchi e metterne la metà nello yogurt. Amalgamare con 3 cucchiai di olio, un pizzichino di sale, una macinata di pepe e una presa di origano. Mescolare e versare il preparato sugli ortaggi.
Prima di servire completare l'insalata con un altro poco di origano e il resto dei pomodori. E' buono anche il giorno dopo.



Misto ortolano allo yogurt



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:



Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy