ZUCCHINE TRIFOLATE CON FORMAGGIO


(da Mimma)
Ingredienti:
Zucchine (una o due a testa), uno spicchio di aglio, 1 bicchiere di vino bianco, origano, pane grattato, formaggio tipo fontina a fette spesse.

Preparazione:
Lavare, spuntare e tagliare le zucchine in due (per il verso lungo) e tagliarle a spicchi. In una padella fare rosolare uno spicchio di aglio con un po' di olio (da eliminare non appena dorato) e aggiungere gli spicchi di zucchine, rosolare e aggiungere il vino bianco e una presa di origano. Lasciare evaporare il vino a fiamma alta e poi abbassare la fiamma.
Nel frattempo tagliate il formaggio a fette spesse, immergetelo nel vino e poi in un piatto piano dove avrete messo una grossa manciata di pane grattugiato. Ripetere l'operazione 2 volte, avendo cura di panare anche i bordi. In un'altra padella antiaderente scaldare un po' di olio e quando è ben caldo fare rosolare il formaggio da tutti e due i lati aiutandosi con una paletta o due forchette per girarle.
In un piatto da portata disponete le zucchine ormai pronte e adagiate sopra le fette di formaggio.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy