TORTINO CON FUNGHI


(da Mimma)
IngredientiIngredienti:
Una confezione di pasta sfoglia - 3 etti di funghi misti già puliti - una scamorza affumicata - parmigiano grattugiato - uno spicchio di aglio - olio extravergine di oliva - un bicchiere di vino bianco - qualche foglia di prezzemolo - una manciata di pangrattato.

Preparazione:
Far saltare i funghi con aglio, olio, un peperoncino e un po' di prezzemolo tritato. Aggiungere un bicchiere di vino bianco appena i funghi sono dorati e lasciare evaporare a fiamma sostenuta.
Stendere la pasta sfoglia nella teglia, spolverizzare con pangrattato (per assorbire l'umidità della cottura), disporre sopra i funghi sopra. Coprire il tutto con la scamorza tagliata a cubetti e un po' di parmigiano.
Ripiegare i bordi della pasta sfoglia e infornare nel forno preriscaldato a 200 gradi e lasciar cuocere per mezz'ora.
E' buono caldo, ma è ottimo freddo!



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy