SPIEDINI DI VERDURE CON PURE' DI PATATE


(da Mimma)
IngredientiIngredienti:
Per gli spiedini: verdure miste fresche di stagione scelte tra: zucchine, peperoni dolci verdi e gialli, cipollotti freschi, pomodori ciliegia, funghi prataioli olio, vino bianco da cucina, origano, un peperoncino, stecchi lunghi di legno (3 o 4 a persona)
Per il purè: patate (due grandi a persona), burro, latte, parmigiano grattugiato.

Preparazione:
Lavare le verdure e tagliarle (tranne funghi e i pomodori) a pezzetti e farle saltare in padella con un po' di olio, insieme al peperoncino a fiamma alta. Quando sono ben rosolate aggiungere un po' di vino bianco e fare evaporare, salare, cospargere di origano e spegnere la fiamma. Preparare il purè mettendo a cuocere le patate lavate sbucciate in acqua salata, passare le patate nello schiacciapatate (o in mancanza, schiacciarle con una forchetta), unire un po' di latte, burro e parmigiano grattugiato, l'impasto deve essere consistente. Versarlo in una placca da forno o in una teglia larga.
Preparare gli spiedini infilzando le verdure, alternate a vostro piacimento e adagiarle sopra il "letto" di purè. Passare tutto nel forno caldissimo e levare quando il purè e le verdure sono ben abbrustoliti. Sono buoni anche tiepidi.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy