Panzerotti campagnoli




Panzerotti campagnoli


(da Mimma)
Ingredienti per 4 persone:
1 rotolo di pasta sfoglia fresca, 250 grammi di ricotta fresca, 2 etti di spinaci surgelati, 1 cipolla, 4 cucchiai di parmigiano grattugiato, 4 foglie di salvia, pepe, 4 cucchiai di olio, sale.


Preparazione:
Cuocere gli spinaci in padella, senza condimento, a fiamma bassa e con il coperchio. In un altra padella riscaldare l'olio e rosolare la cipolla, tritata finemente, con la salvia. Versare gli spinaci cotti e farli insaporire per qualche minuto, mescolando spesso.
In una terrina lavorare a crema la ricotta, aggiungere un pizzico di sale, uno di pepe, il parmigiano e gli spinaci tritati.
Accendere il forno a 200 gradi.
Stendere la pasta sfoglia e ricavare 4 dischi. Dividere il composto di spinaci e ricotta al centro, piegare in due i dischi, sigillare i bordi inumidendoli con un pò di acqua e schiacciandoli con i rebbi della forchetta. Con i ritagli di pasta ricavare delle foglie, incise con la punta di un coltello e attaccarle ai panzerotti inumidendole con un pò di acqua.
Trasferirli in una placca foderata con un foglio di carta da forno e mettere in forno per 20 minuti circa.



Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy