Insalata egiziana


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:

2 etti di burghul (grano germogliato essiccato), 1 peperone giallo, 3 etti di pomodori ciliegia, 2 cipolle rosse, 1 cucchiaio di capperi, 10 foglie di basilico fresco, 50 grammi di olive nere denocciolate, origano secco, sale, 5 cucchiai di olio, 2 cucchiai di aceto.


Preparazione:

Cuocere il burghul per 20 minuti in mezzo litro di acqua, con un pizzico di sale, mescolando di tanto in tanto.
A fine cottura l'acqua dovrà essere stata tutta assorbita. Qualora la preparazione diventasse troppo asciutta aggiungere altra acqua calda.
Nel frattempo preparare le verdure: affettare sottilmente la cipolla e metterla a bagno in acqua fredda e aceto. Tagliare a listarelle sottili il peperone, dopo averlo privato dei semi. Tagliare i pomodori in quarti e a rondelle le olive.
Riunire le verdure preparate in una ciotola capiente, aggiungere il burghul, i capperi, l'olio, una presa di origano e le foglie di basilico spezzettate.
Mescolare con cura l'insalata egiziana e riporre in frigo fino al momento di servire.


Insalata egiziana





Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy