FOCACCIA DI ZUCCHINE


(da Mimma)

Ingredienti per più persone:
Pasta sfoglia fresca o surgelata, zucchine mezzo chilo, una cipolla, crescenza circa 2 etti (o altro formaggio simile), parmigiano grattugiato, origano, olio, vino bianco


Preparazione:
Sbucciare la cipolla e tagliarla a fettine sottili. Scaldare un po' di olio in una padella capiente e fare rosolare la cipolla a fiamma bassa, mentre nel frattempo laverete le zucchine e le taglierete a bastoncini. E' un'operazione un po' lunga, ma il tempo impegnato per il taglio sarà guadagnato in cottura, visto che impiegheranno poco tempo.
Aggiungere le zucchine alla cipolle e una presa di origano. Non appena rosolate a fiamma vivace aggiungere il vino bianco e fare evaporare. Stendere la pasta sfoglia su un foglio di carta da forno, mettere le zucchine ormai cotte, e aggiungere il formaggio tagliato a cubetti. Cospargere la superficie di formaggio grattugiato e mettere in forno già caldo per circa 20 minuti. La pasta dovrà essere dorata e così anche la superficie.


focaccia_di_zucchine





Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy