CRUDITE' CON TRIS DI SALSE


(da Mimma)

Ingredienti per 2/3 persone:
Un cespo piccolo di lattuga, 3 carote, 2 finocchi, cipollotti freschi, un cavolfiore piccolo, o altre verdure di stagione.


Preparazione:
Lavare la lattuga e disporre le foglie sul piatto da portata (o se si preferisce, direttamente nei piatti singoli).
Raschiare le carote e tagliarle a bastoncini e metterli sopra le foglie.
Tagliare a metà e poi a spicchi i finocchi.
Tagliare a rosette il cavolfiore e a metà i cipollotti (se sono molto piccoli si possono lasciare interi), privandoli della barba e disporli sopra il resto.
Riporre in frigo fino al momento di servirlo.
Per le salse:
Versare lo yogurt in due ciotoline. In una aggiungere la senape, l'aceto, lo zucchero e una presa di erba cipollina tritata. All'altra ciotola di yogurt unire il patè di olive, una presa di origano e l'aceto balsamico. Il terzo condimento è costituito da olio extravergine di oliva, sale e una presa di pepe appena macinato. Mettere in frigo anche le salse a base di yogurt, fino al momento di gustare questo colorato e sano antipasto.


crudite-con-tris-di-salse





Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy