BANDERILLAS


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone (2 banderillas a persona):
16 olive verdi farcite, 16 olive nere denocciolate, 16 cipolline borettane grigliate sott'olio, 8 peperoni verdi lombardi, 16 cetriolini, 4 falde di peperoni in agrodolce rossi e 2 falde gialle, 8 stecchi di legno o di metallo.


Preparazione:
Allineare su un piano da lavoro gli stecchi di legno e radunare nei pressi tutti gli ingredienti. Sgocciolare le cipolline e tagliare le falde di peperoni in grossi quadrati. Iniziare a inserire in ogni stecco 1 oliva verde, 1 quadrato di peperone rosso, 1 cetriolino, 1 cipollina, 1 oliva nera, il peperone verde, 1 quadrato di peperone giallo, 1 cetriolino, 1 oliva verde, 1 quadrato di peperone rosso e concludere con 1 oliva nera.
Ripetere la stessa sequenza per gli altri 7 spiedini.
Trasferire le banderillas in un piatto da portata e servirle come stuzzichini per l'aperitivo, come è di usanza in Spagna, oppure come antipasto, accompagnati da altre pietanze.







Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy