ALPINI IN CAPPOTTO


(da Mimma)

Ingredienti per 4 persone:
4 formaggi Alpino (4 etti in totale), 2 peperoni gialli, 4 etti di lenticchie lessate, 1 spicchio di aglio, 50 grammi di rucola, 4 gherigli di noci, erba cipollina secca, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, crostini di pane.


Preparazione:
Lavare i peperoni e cuocerli a fiamma moderata in un tegame con il coperchio con 2 cucchiai di olio, girandoli da tutti i lati. Lasciarli intiepidire, pelarli, privarli del torsolo e dei semi, tagliarli a metà e poi a listarelle in modo a ottenerne 16.
Avvolgere le formaggelle con le falde dei peperoni, fissandoli con uno stuzzicadenti e accomodarli al centro di piatti grandi individuali.
Scaldare 2 cucchiai di olio, rosolare lo spicchio di aglio intero e una presa di erba cipollina. Versare le lenticchie sgocciolate e rosolare per 5 minuti. Eliminare l'aglio e dividerle nei piatti contornando il formaggio.
Sistemare lungo il bordo la rucola pulita, decorare gli alpini con le noci tritate e i crostini e servire come piatto unico, oppure come secondo.


alpini-in-cappotto





Iscriviti alla Newsletter


...ricevi GRATIS le nostre ricette nella tua casella di posta.



Il libro consigliato:

Il libro consigliato:




Tutte le ricette presenti su questo sito possono essere utilizzate solo per scopi personali dai nostri visitatori. In nessun caso si può farne uso senza un nostro preventivo ed esplicito consenso per scopi di lucro, per la pubblicazione su altre pagine web o su editoriali, libri o giornali. Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito secondo i termini di legge. Gli originali di tutte le foto sono conservati presso di noi e saranno utilizzati in sede di controversie per provarne la proprietà e l'esclusivo utilizzo.
Norme sulla privacy